Teatro

Il palcoscenico di Barco Teatro è attrezzato per accogliere spettacoli teatrali e performances di diversa natura: dal teatro classico al teatro di narrazione, dalla commedia dell’arte al teatro di improvvisazione, dai readings letterari al teatro di impegno civile. Sono coinvolte compagnie teatrali di esperienza e qualità che offrono a Padova particolari occasioni di incontro, svago e cultura grazie anche alla non comune dimensione dello spazio, raccolta e contenuta, che favorisce lo scambio e la relazione tra attori e pubblico.

D’estate è inoltre possibile godere della cena o dell’aperitivo in attesa o al termine dello spettacolo nel bellissimo spazio esterno, circondati dalle quinte monumentali del complesso di Villa Tron e del suo giardino e protetti dalla quiete del contesto, tra Orto botanico e Basilica del Santo e i corsi d’acqua che li lambiscono.

Direttore Artistico del dipartimento teatrale di Barco Teatro è l’attore e regista Bruno Lovadina.

Tra il 2018 e il 2022 hanno calcato la scena di Barco Teatro: Ester Alfonsi, Carlo Bonavera, Carlo Boso, Antonio Catalano, Luisa Ereno, Flexus, Eleonora Fuser, Giovanni Giusto, Silvia Gribaudo, I Papu, Patrizia Laquidara, Micorband, Rita Pelusio, Elena Serra, Monica Zambon, compagnia Barabao Teatro, compagnia BelTeatro, compagnia CambiScena, compagnia Cast, compagnia Ippogrifo Teatro, compagnia Le Pecore Nere, compagnia Lorenzo Da Ponte, compagnia Stivalaccio Teatro, compagnia Teatro dei Pazzi, compagnia TerraCrea Teatro.

Il format “Cene a teatro” caratterizza la produzione di Barco Teatro dal suo nascere e prevede l’accostamento della proposta eno-grastronomica allo spettacolo: la cena, ideata dalla chef Claudia Fioraso sempre in relazione alle tematiche dell’evento a cui si accompagna, viene servita prima o durante lo spettacolo (a seconda del format) nella platea.  È possibile comunque assistere allo spettacolo senza la cena.

I prossimi spettacoli

A breve i prossimi eventi