"Violino. Sonorità cangiante"

Giada Visentin 

Rassegna "Muse in Musica" - sesto appuntamento

Dsc00209

Rassegna "Muse in Musica" - sesto appuntamento

Scritta e diretta da Alice Nereide Cossa, questa rassegna è una produzione originale Barco Teatro.

Un ciclo di spettacoli ibridi, cosí come l’anima del Teatro che li ospita, che portano sul palco l’espressione musicale contemporaneamente a quella teatrale, un rinnovato incontro che permette alle due arti  di dialogare insieme su un unico tema: la storia, l’arte e i lasciti di importanti Artiste del panorama mondiale.

Programma del concerto

Heinrich Ignaz Franz Biber (1644-1704)
Passacaglia

Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Alcuni movimenti della BWV 1002

Ivan Khandoshkin (1747-1804)
Sonata n. 2

Eugène Ysaÿe (1858-1931)
Sonata n. 2 

Giada Visentin

Nata a Castelfranco Veneto e formatasi nel Conservatorio di Trieste, sta oggi perfezionandosi all’Accademia Stauffer di Cremona con Salvatore Accardo e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma con Sonig Tchakerian.

Vincitrice di importanti premi in concorsi nazionali e internazionali, sta maturando una serie di importanti esperienze come solista con orchestra e in formazioni cameristiche di prestigio internazionale.

Barco Teatro ha l’onore di annoverarla tra i grandi giovani talenti che si stanno distinguendo in Italia e in Europa e che portano sul suo palco la freschezza, l’energia, la preparazione, l’amore incondizionato per la musica e una sorprendente professionalità.