Rassegna Scatola sonora
"Sguardi incrociati" 

Quintetto d'archi
OPV - Orchestra di Padova e del Veneto

Venerdì  15 dicembre 2023 ore 20:30

Quintetto d'archi OPV
Introduce Alessandro Tommasi

Mozart-brahms

Programma del concerto 

Wolfang A. Mozart (1756-1791),
Quintetto in Sol minore K 516

Johannes Brahms (1833-1897),
Quintetto in Fa maggiore op. 88

"Sguardi incrociati"
Si torna a Vienna per il finale di stagione. Il Quintetto d’archi dell’Orchestra di Padova e del Veneto dedica il suo concerto a due dei massimi compositori che hanno mosso le loro vite soprattutto nella capitale austriaca: il salisburghese Mozart e l’amburghese Brahms. Dei due compositori, il Quintetto offrirà al pubblico due colonne della loro produzione cameristica, l’ombroso Quintetto K 516 di Mozart, non a caso scritto nella drammatica tonalità di Sol minore, e il lirico e sereno Fa maggiore del Quintetto op. 88 di Brahms.

Con questo concerto si chiude la Rassegna "Scatola Sonora" 023, che ha portato al Barco nel corso dei tutto l'anno, grazie alla Direzione artistica di Alessandro Tommasi e al supporto del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) del Ministero della Cultura, giovani musicisti di grande talento e di grande valore e che Barco Teatro è orgoglioso di aver ospitato, di aver presentato al proprio pubblico e di poterne seguire i brillanti percorsi che stanno continuando a percorrere al di fuori della propria "scatola sonora", nel circuito internazionale della grande musica classica.
Barco Teatro saluta il suo pubblico, ringraziandolo per aver partecipato a questa bellissima rassegna e dando appuntamento alla prossima stagione 2024. 
Buone feste!

Info biglietti e orari
Biglietto unico: € 10,00
Inizio concerto ore 20.30 
Il bar di Barco Teatro è aperto dalle ore 18.30 alle ore 20.00 con gustosi cicchetti e aperitivi preparati dalla chef Claudia e da gustare in attesa del concerto. 

Acquista il biglietto su VIVATICKET