"Eretiche"

Alice Nereide Cossa
con Marina De Luca 

Rassegna "Muse in Musica" - quarto appuntamento

Dsc00134

Rassegna "Muse in Musica" - quarto appuntamento

Scritta e diretta da Alice Nereide Cossa, questa rassegna è una produzione originale Barco Teatro.

Un ciclo di spettacoli ibridi, cosí come l’anima del Teatro che li ospita, che portano sul palco l’espressione musicale contemporaneamente a quella teatrale, un rinnovato incontro che permette alle due arti  di dialogare insieme su un unico tema: la storia, l’arte e i lasciti di importanti Artiste del panorama mondiale.

Interpreti

Alice Nereide Cossa presenta, con Marina De Luca (attrice), “Canti e racconti su donne libere”. Con Franco Nesti (contrabbasso), Matteo Alfonso (tastiere), Enrico Smiderle (batteria e percussioni).

Sul concerto

"Canti e racconti su donne libere".

Uno spettacolo coinvolgente pensato per far dialogare con ritmi scenici, varietà di colore e immagini ben definite, l’espressione musicale e quella teatrale. Un discorso artistico che racconta e suona la vita e le opere di donne che hanno combattuto le loro realtà patriarcali diventando eterni fenomeni di realizzazione, emancipazione e potere femminile.

Monologhi originali scritti da Alice Nereide Cossa e Marina de Luca, musiche tratte dal repertorio standard jazz (ma non solo..)