Venerdì 20 ottobre 2023 la seconda masterclass di degustazione della ripresa autunnale delle attività di Barco Teatro in collaborazione con Enoteca "La Mia Cantina": il Prof. Antonio Mazzitelli, noto esperto del territorio borgognone e dei suoi vini, ci condurrà, bicchiere alla mano, attraverso il fantastico territorio della Borgogna francese.
Sull'evento
La Borgogna è tra le più prestigiose regioni vitivinicole del mondo, patria di Grand Cru leggendari e appèllations dal nome magico per appassionati di grandi vini.
Sebbene sia una terra di secolare tradizione enoica dalla ricchezza assoluta, rimane uno dei distretti vitivinicoli più frammentati e difficili da comprendere, che mantiene, ciononostante, un aspetto rustico e semplice, dove niente è ostentato e tutto si sussurra con discrezione.
La Côte d'Or, 52 chilometri di dorsale vitata che si estende da Digione a Mâcon, ospita, come in un puzzle, numerose denominazioni d’origine che racchiudono in sé oltre milleduecento vigneti, ognuno con la propria storia ed il proprio vino.
In degustazione:
🍷 Meursault “Les Clous” 2020 - Bouchard Père & Fils
🍷 Bourgogne Rouge “La Taupe” 2021 - Domaine Chavy-Chouet
🍷 Beaune Premier Cru “Les Grèves” 2020 - Domaine Berthelemot
🍷 Nuit St. Georges “Vielles Vignes” 2020 - Domaine Jean Chauvenet
🍷 Pommard “Les Cras” 2020 - Michel Bouzereau et Fils
🍷 Gevrey Chambertin 2019 - Domaine René Lecler
La degustazione sarà preceduta da un buffet
a cura della chef Claudia Fioraso - Clafebistrò
A BARCO TEATRO
VENERDì 20 OTTOBRE - ORE 20.00
VIA ORTO BOTANICO, 12 PADOVA
Si prega la puntualità
✅ Quota di partecipazione: 70,00 €
Iscrizioni: www.barcoteatro.it
Info: info@lamiacantina.it