Barco Teatro: Mostre


ALBERI - Corrispondenze

Inaugurazione della mostra di Luciano Tomasin

Mercoledì 2 giugno 2021 - ore 18.00

Mercoledì 2 giugno Barco Teatro festeggia l'inaugurazione della sua nuova stagione estiva di concerti e spettacoli: 2 piccole rassegne che si intersecano e che offriranno occasioni di musica affiancate da degustazione di cene a tema o aperitivi (rassegna “Muse in Musica”) e cene letterarie accompagnate da letture, immagini e estratti video (rassegna “Cene-racconto”), il tutto godendo il più possibile dello spazio aperto di Barco Teatro.
L'evento artistico con il quale inaugureremo è la mostra fotografica "Alberi", di Luciano Tomasin: ritratti della natura in cui il protagonista è l’albero, nella sua stagionalità, nella sua essenza di figura molteplice e monumentale, spesso antropomorfizzata, cristallizzata dalla tecnica fotografica che ne esalta liricità ed espressività. La sala di Barco Teatro diventa così una foresta in cui passeggiare e contemplare, guidati dal commento dello storico dell'arte Guido Galesso e da letture di Bruno Lovadina.
La mostra rimarrà visitabile gratuitamente durante lo svolgimento di tutti gli eventi della stagione.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento della disponibilità di posti (ridotta in conseguenza delle norme imposte dal distanziamento interpersonale).

Gli accessi consentiti saranno solo quelli prenotati tramite:
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

telefono/sms/whatsapp: 3755764000

Biography
Luciano Tomasin é nato a Tripoli (Libia), dal 1975 risiede in Italia. Dopo gli studi all’Accademia delle Belle Arti a Venezia, nel 1982 comincia la sua carriera di fotografo creativo e regista, partecipando a importanti campagne pubblicitarie. Collabora come fotoreporter con l’agenzia Contrasto a Roma e Milano. Mostre personali: Houston Texas Fotofest Biennale – Amsterdam Photo – Torino Fotografia Biennale – Arles Francia Incontri Internazionali di fotografia, Biennale di Friburgo e Bilbao Spagna – personali a Padova, Roma, Firenze, Milano, Parigi, Amsterdam, Tokyo, New York. Collezioni permanenti: Dare Avere di Franco Fontana – Kendamy Photogallery – Biblioteque Nationale del Paris – Goro Kuramokj International Tokyo – Museum Cornell University New York.

 

 

cene teatro

 

 

musica classica

 

 

corsi

 

 

mostre

 

 

Barco Teatro: via Orto Botanico 12 - Padova

tel. +39 375 5764000 - mail: info@barcoteatro.it

p. iva 05175550283

Privacy Policy - Cookie policy - Credits 
Amministrazione trasparente

 facebook    instagram